Open Doors 2025-2028: Focus Africa
Open Doors apre il nuovo bando di partecipazione per i suoi programmi principali, che si svolgeranno online a giugno e luglio 2025 e in presenza tra il 7 e il 12 agosto 2025 (date del viaggio incluse) durante il 78° Locarno Film Festival.
Come parte delle attività professionali di Locarno Pro, Open Doors offre uno spazio generativo per i talenti cinematografici, attraverso i suoi tre programmi principali: la piattaforma di co-produzione (Open Doors Projects), il workshop per produttori (Open Doors Producers) e l'iniziativa per registi con un film (Open Doors Directors).
Paesi partecipanti
Il bando di partecipazione è aperto a talenti provenienti dai 42 paesi del continente africano:
Angola, Benin, Burkina Faso, Burundi, Capo Verde, Camerun, Repubblica Centrafricana, Ciad, Comore, Congo, Costa d’Avorio, Repubblica Democratica del Congo, Gibuti, Eritrea, Eswatini, Etiopia, Gambia, Ghana, Guinea, Guinea-Bissau, Kenya, Lesotho, Liberia, Madagascar, Malawi, Mali, Mauritania, Mozambico, Niger, Nigeria, Ruanda, São Tomé e Príncipe, Senegal, Sierra Leone, Somalia, Sud Sudan, Sudan, Tanzania, Togo, Uganda, Zambia, Zimbabwe
Paesi non partecipanti
Algeria, Botswana, Egitto, Guinea Equatoriale, Gabon, Libia, Mauritius, Marocco, Namibia, Seychelles, Sudafrica, Tunisia
Webinar – presentazione dei programmi
Per saperne di più sul programma, inclusi i dettagli per la candidatura, i requisiti di ammissibilità e le modalità di partecipazione, unisciti a noi per una sessione informativa online via Zoom il giovedi 12 dicembre 2024 alle 4:30 CET (4.30 PM WAT; 6.30 PM EAT).
Vi chiediamo gentilmente di registrarvi al seguente link. Tre giorni prima dell’inizio dell’evento online ti invieremo il link d’accesso via email.
Dopo la presentazione, avrete la possibilità di parlare con il team di Open Doors e di porre le vostre domande in gruppi più piccoli (breakout rooms).
Non vediamo l'ora di incontrarvi online!