News  ·  10 | 05 | 2024

Prendi in mano il tuo futuro!

Sono aperte le iscrizioni all’Atelier du Futur 2024

Ritorna l’Atelier du Futur per una nuova edizione. Il progetto, nato grazie all’impegno sociale della Mobiliare, rinnova il suo appuntamento con il Locarno Film Festival aprendo le porte a 50 ragazze e ragazzi dal 10 al 13 agosto 2024.

Tredici, quattordici e quindicenni, il futuro ha bisogno di voi!

Il concetto chiave è “ispirazione reciproca”: lasciarsi ispirare da tanti racconti, film, suoni, opere d’arte e, a propria volta, impegnarsi in prima persona per ispirare chi verrà dopo di noi. Questo è l’obiettivo di Atelier du Futur, un campo estivo all’interno del Locarno Film Festival che riflette sulle sfide del futuro attraverso un approccio creativo. Quattro tematiche principali – ecologia, consumo, cultura e innovazione digitale – saranno il filo conduttore di una serie di workshop artistici che accompagneranno giorno dopo giorno i giovani partecipanti in un percorso di crescita personale e di scoperta dei propri talenti.

Ospiti d’eccezione incontreranno le ragazze e i ragazzi dell’Atelier, arricchendo il loro viaggio verso il futuro e incoraggiandoli nella ricerca e nella sperimentazione per un domani migliore e più sostenibile. 

A rendere ancora più unica questa esperienza sarà la consegna del Locarno Kids Award la Mobiliare in Piazza Grande.

Le tante novità riguardanti la prossima edizione verranno comunicate nelle prossime settimane. Nel frattempo, non perdere questa occasione e iscriviti all’Atelier du Futur!