Cos'è la ToolBox?
Consultabile gratuitamente, Open Doors ToolBox è una piattaforma online che punta a fornire uno spazio e un centro di risorse che permettano a registi/e e produttori/rici di acquisire nuove conoscenze sulla loro arte e sulle possibilità di sviluppo dei loro progetti (tramite, ad esempio, finanziamenti internazionali, workshop e sviluppi successivi alla selezione da parte dei festival). L’obiettivo del progetto è anche quello di incoraggiare e promuovere una comunità allargata di colleghi e colleghew del settore in grado di supportarsi a vicenda.
Open Doors ToolBox consente di offrire nel corso dell’anno nuove, preziose tipologie di risorse a registi/e e produttori/rici, emergenti e non, che provengano dalle aree geografiche a cui Open Doors si è interessata negli ultimi anni e a quelle correnti.
Nuove funzionalità interattive, tra le quali una Area Forum, la possibilità di commentare al di sotto di ogni risorsa e salvare gli argomenti preferiti, permettono agli utenti di creare una vera e propria rete professionale e al contempo scoprire nuove risorse in un unico spazio comune.
La ToolBox è accessibile ai professionisti dell’industria cinematografica provenienti da:
-
America Centrale: Belize, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua;
-
Caraibi: Cuba, Dominica, Repubblica Dominicana, Grenada, Haiti, Giamaica, Montserrat, Saint Lucia, Saint Vincent and the Grenadines;
-
America del Sud: Bolivia, Ecuador, Guyana, Paraguay, Peru, Suriname, Venezuela
Accesso a ToolBox
Se ancora non hai creato un profilo sul sito web del Locarno Film Festival e desideri accedere alla piattaforma, per prima cosa registrati fornendo alcune semplici informazioni. Riceverai un’e-mail contenente un link di conferma (controlla la tua cartella spam se non ricevi l’e-mail). Al primo accesso, ti chiederemo di indicare alcune informazioni sul tuo paese d’origine e la tua professione.
Accedi o registrati alla ToolBox cliccando qui
Per ulteriori domande, scrivi un’e-mail a
opendoors@locarnofestival.ch.