Il Locarno Film Festival è impegnato a promuovere un evento accessibile a tutte le persone, contribuendo allo sviluppo di una società inclusiva. L'obiettivo è garantire che ogni persona, indipendentemente dalle proprie abilità, possa accedere ai servizi del Festival nel rispetto della dignità e dell'indipendenza. Per maggiori informazioni sulla nostra policy, consultate la pagina Diversità e inclusione.
Siamo consapevoli che ogni persona ha esigenze diverse e siamo sempre a disposizione per garantire a chiunque l'acceso al Festival. Per ulteriori informazioni e richieste speciali non esitate a contattarci: insieme troveremo la soluzione migliore per voi.
E-mail: accessibility@locarnofestival.ch
Telefono: +41 (0)91 756 21 21
Biglietto gratuito per persona accompagnatrice
Nella prenotazione di un posto per persone con disabilità è incluso un biglietto gratuito per una persona accompagnatrice. Non è necessario prenotare due biglietti. Dopo la prenotazione vi chiediamo di informare il nostro ufficio specificando se con voi ci sarà una persona accompagnatrice.
Ingresso facilitato
Se per motivi di salute non vi è possibile fare la coda, contattateci ai recapiti indicati per organizzare un ingresso facilitato
Cani di servizio
I cani di servizio sono i benvenuti al Locarno Film Festival. In qualsiasi altro caso, invece, gli animali non sono ammessi.