Content language:
Nelle puntate precedenti, Samuele Rossi ci aveva raccontato la trasformazione di Pino, il protagonista del suo film Glassboy. A un certo punto della storia, Pino decide di indossare un elmetto rosso e un mantello e di sconfiggere le sue paure trasformandosi in un supereroe.
La creazione di una maschera e di un costume è infatti uno dei momenti più importanti nella creazione di un supereroe. È forse l’elemento centrale della storia perché, dando via alla trasformazione, cambierà per sempre il destino del protagonista, come succede per esempio con Superman, Spiderman o a Wasp, che grazie alla sua passione per la moda è la supereroina che cambia più volte il suo costume nella storia dei fumetti.
In questa puntata, Sofia ci mostra, passo dopo passo, come ha creato la sua supereroina Celeste, immaginando prima di tutto la sua storia e i suoi superpoteri e pensando poi agli aspetti fisici e caratteriali che contraddistinguono il suo personaggio.
Rimbocchiamoci le maniche! Se nelle puntate precedenti abbiamo solamente fantasticato sul nostro supereroe, ora è giunto il momento di renderlo reale. Sofia nel video utilizza delle tecniche e dei materiali che sono propri dei professionisti del cinema, ma con un po’ di creatività e una sbirciatina in qualche vecchio baule, anche noi potremo dar vita ad un costume fantastico.
E, come dice la stessa Sofia: se possiamo immaginarlo, possiamo anche realizzarlo.