Bobby Allen è Senior Vice President of Production di MUBI, un servizio di streaming globale, nonché una società di produzione e distribuzione di film specializzata nella valorizzazione del grande cinema. MUBI crea, cura, acquisisce e promuove film visionari, rendendoli disponibili al pubblico di tutto il mondo.
Dalla sede centrale di MUBI a Londra, Allen guida il ramo produttivo dell’azienda ed è responsabile dello sviluppo e della produzione dei film di MUBI a livello mondiale.
Negli oltre 20 anni di esperienza nell'industria internazionale del cinema e dell'intrattenimento, e prima di arrivare a MUBI, Allen è stato produttore indipendente e Vice President of Sales and Acquisition per Celluloid Dreams, Head of Production per MTV Films Europe e Head of Acquisitions per Film Four. Ha inoltre rivestito ruoli dirigenziali nei settori della vendita e dell’acquisizione di film a livello internazionale presso società come PolyGram Film International, Lionsgate e Mayfair Entertainment.
Le produzioni di MUBI includono Rosebushpruning di Karim Aïnouz, interpretato da Kristen Stewart, Josh O'Connor ed Elle Fanning, Bring Them Down di Christopher Andrews, con Christopher Abbott e Barry Keoghan, Gasoline Rainbow di Bill Ross IV e Turner Ross e My First Film di Zia Anger, con Odessa Young e Devon Ross. Tra le coproduzioni MUBI figurano invece Memory di Michel Franco, con Jessica Chastain e Peter Sarsgaard, One Fine Morning di Mia Hansen-Løve e con Léa Seydoux, Farewell Amor di Ekwa Msangi, vincitore del premio Sundance, e Our Men di Rachel Lang.