Emmanuel Cuénod
![](https://d19ip46tmjo02o.cloudfront.net/LFFimg/y-LdS0H29G1FUD9AoJyJrf8N0GSF9vCyY4SbRZj9z60/resize:fill/width:960/height:540/gravity:sm/enlarge:1/cachebuster:DA013C4C8A7166F122F1EFA97522462B/aHR0cHM6Ly93d3cubG9jYXJub2Zlc3RpdmFsLmNoL2FwaS9jcnltcy90aHVtYm9yL3NvdXJjZS9kYW0vN2JlN2M4MDgtMWJlZi00ODE3LWIxNTctNTg5MzlkODA4ZGM5L0RBMDEzQzRDOEE3MTY2RjEyMkYxRUZBOTc1MjI0NjJCP21nbmxVc2VySWQ9dGh1bWJvciZtZ25sVXNlclBTV0Q9cm9ibXVodA.jpg)
Emmanuel Cuénod lavora nel settore del cinema e dei media da oltre 25 anni. Inizialmente è stato critico cinematografico per stampa, radio e televisione, prima di entrare a far parte della società di produzione Rita Productions e assumere, in seguito, la direzione della rivista dedicata all’industria cinematografica svizzera Cinébulletin. Direttore del Geneva International Film Festival (GIFF) dal 2013 al 2020, è stato anche il responsabile della comunicazione per la Cancelleria e per il Consiglio di Stato di Ginevra. Dalla fine del 2022 è a capo del Pôle de création numérique, un’iniziativa dedicata al sostegno di forme d’arte innovative in Svizzera.