Raphaël Brunschwig
Chief Executive Officer
Chief Executive Officer
Raphaël Brunschwig (1984) è entrato a far parte del Locarno Film Festival nel 2013 e, dal 2017, è a capo della sua gestione operativa. In qualità di CEO, supervisiona il lavoro della direzione, composta da sei membri responsabili dei dipartimenti culturali e gestionali del Festival, assicurando il raggiungimento degli obiettivi strategici del Locarno Film Festival.
Si occupa inoltre di garantire le risorse economiche e relazionali necessarie per il buon funzionamento e per la crescita sostenibile del Festival.
Oltre a essere Presidente degli Eventi letterari Monte Verità e Co- Presidente di Swiss Top Events, l’associazione che riunisce i nove principali eventi sportivi e culturali della Svizzera, promuovendo la loro eccellenza sul piano internazionale, è anche membro di diverse associazioni: tra queste, il Leopard Club, il club dei donatori del Locarno Film Festival, il Comitato esecutivo della Conférence des festivals, che riunisce i più importanti festival cinematografici della Svizzera, la Ticino Film Commission, il CISA (Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive) e il Comitato direttivo di Digital Switzerland.
È inoltre membro del Consiglio di fondazione della Fondazione Eranos, nota per le sue celebri conferenze che approfondiscono temi culturali, religiosi e spirituali attraverso un approccio multidisciplinare.