Le squadre posizionate ai diversi desk di accoglienza sono spesso il primo punto di contatto con il nostro pubblico composto da spettatori, delegazioni di film, giornalisti e rappresentanti dell’industria cinematografica in provenienza dal mondo intero. Mantengono un’energia positiva grazie al loro servizio cordiale e solare e assicurano un’esperienza eccezionale a tutti gli avventori, fornendo tutte le informazioni necessarie per godersi il programma. Le mansioni possono includere la vendita di biglietti e abbonamenti, la gestione della cassa, la consegna di accrediti e welcome bags, la gestione della banca dati interna, l’assistenza nella prenotazione dei film tramite app mobile, il supporto del pubblico in senso lato, fornendo tutte le informazioni di cui necessita concernenti sia il Festival che la regione che lo ospita.
Profilo ideale per questo ruolo
- Ottima conoscenza della lingua inglese e di almeno un’altra lingua nazionale oltre all’italiano
- Abilità nel fornire un servizio di alto livello anche in momenti di forte pressione
- Capacità di risolvere problemi reagendo in fretta, con gentilezza e con decisione, rispettando le linee guida
- Senso di responsabilità e di diplomazia
- Presenza curata ed estroversa
- Buona conoscenza del Festival e della regione locarnese
Periodo di collaborazione indicativo e altre informazioni
Il periodo della tua collaborazione può variare a seconda del desk al quale verrai assegnato/a. Indicaci la tua disponibilità e a seconda del tuo profilo ti potremmo assegnare al desk più idoneo:
- 4 agosto – 17 agosto 2024, full-time
- 6– 14 agosto 2024, full-time
- 7– 17 agosto 2024, full-time