Semaine de la Critique

La Semaine de la Critique è una sezione indipendente creata nel 1990 dall'Associazione Svizzera dei Giornalisti Cinematografici in collaborazione con il Locarno Film Festival. Ogni anno, la Semaine de la Critique presenta sette lungometraggi documentari in prima mondiale o internazionale. La sezione promuove quei film innovatori che, per tematiche e stile, si discostano da tendenze convenzionali. Film con una firma d'autore che esplorano realtà diverse, ma anche i margini della rappresentazione audiovisuale. Opere audaci, magari spigolose, che mirano sempre ad accendere il dibattito sul nostro mondo e sulla sua percezione.  

Ogni anno, la Semaine de la Critique presenta sette documentari in prima mondiale o internazionale. La sezione mette in luce opere innovative che si distinguono dalle tendenze convenzionali per contenuto e stile formale.

Film audaci, capaci di aprire nuove prospettive e provocare il dibattito. Lo scopo è riunire lavori diversi che emergono dal mainstream grazie alla visione unica e personale del regista.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.


Sponsor