Bepi Vigna
Scrittore e sceneggiatore, è nato a Baunei, in Sardegna, nel 1957. Dopo varie esperienze in campo pubblicitario (come copywriter) e televisivo (come autore di testi e regista), si è affermato come sceneggiatore di comics, scrivendo testi per i personaggi della Sergio Bonelli Editore (Dylan Dog, Zagor, Martin Mystére) e per altre case editrici. Nel 1991, insieme ai colleghi Serra e Medda, ha dato vita al personaggio Nathan Never, divenuto uno dei maggiori successi italiani nel campo della fantascienza e pubblicato in diversi paesi del mondo.
Per la sua attività nel fumetto ha ricevuto diversi premi come miglior sceneggiatore italiano: il Premio Italia nel 1991, lo Yellow Kid Award nel 1997, il Premio ANAFI nel 2017.
Collabora con la RAI (Radio Televisione Italiana) come autore radiofonico e televisivo; ha realizzato sceneggiature cinematografiche, romanzi, saggi sulla storia e il linguaggio dei comics. È autore di diversi testi teatrali rappresentati in Italia e in altri paesi europei, dei quali, in alcuni casi, ha curato anche a la regia. Come regista ha realizzato video e documentari, conseguendo premi in diversi Festival. È il direttore del Centro Internazionale del Fumetto di Cagliari e dirige la rivista Teorema, dedicata alle arti visive.