Dialogare con professionisti di alto livello
Per le giovani generazioni, l’Academy legata a Locarno Pro rappresenta un’occasione unica per scoprire e comprendere al meglio il mondo dell’Industry e le sue sfide. L’edizione 2018 sarà all’insegna della collaborazione e della creatività.
I 10 selezionati lavorano nei campi della distribuzione tradizionale e digitale, della gestione, delle vendite internazionali, dei festival e del marketing. Provengono dalla Francia, dalla Spagna, dal Belgio, dalla Danimarca, dalla Norvegia, dalla Svizzera e dalla Russia. Tutti hanno seguito un percorso atipico che dimostra la loro passione per il cinema.
L’Industry Academy sarà per loro l’occasione perfetta non solo per dialogare con un gruppo di professionisti di alto livello, ma anche per porre domande e arricchire l’esperienza nel loro campo professionale e di comprendere al meglio quello dei loro colleghi.
Relatori invitati e tutori dell’edizione 2018: Mathias Noschis (Alphapanda), Bobby Allen (MUBI), Matthijs Wouter Knol (Berlin EFM), Virginie Devesa (Alpha Violet), Pierre Menahem (Still Moving), René Wolf (Eye Film), Janet Pierson (SXSW),Franklin Leonard (The Black List) e altri ancora.