Juliano Kunert
Locarno Residency 2024 | Repubblica Dominicana
Locarno Residency 2024 | Repubblica Dominicana
Juliano Kunert è un cineasta dominicano-tedesco che produce sotto l'etichetta Toro Negro, una boutique di produzione d'autore fondata nel 2023 e con sede nella Repubblica Dominicana. Nel corso della sua carriera ha lavorato come assistente alla regia in più di 20 lungometraggi, tra cui Pepe di Nelson Carlo de los Santos Arias, Orso d'argento per la miglior regia alla 74esima Berlinale. Recentemente ha interpretato il ruolo di protagonista nel nuovo film di Laura Amelia Guzmán e Israel Cárdenas Interior Apartamento Día. Con Maguana Racing, il suo primo lungometraggio in fase di sviluppo, è stato selezionato a Recién Paridos (AECID, Ibermedia, UNESCO ACERCA), alla Film Residency in Extremadura (Junta de Extremadura, NextGenerationEU) e all'evento di coproduzione dell'Iberoamerican Film Festival Industry Zone di Huelva. Juliano ha conseguito una laurea in Comunicazione specializzata in Produzione audiovisiva presso il PUCMM. Ha inoltre conseguito diplomi presso la NFTS (National Film & Television School) in Inghilterra, il BAFTA (British Academy Film & TV Awards), la Producer's Guild of UK e la Chavón School of Design nella Repubblica Dominicana.
2023 Diaries of an Announced Meditation
2023 Celebrate, a Fire Is Coming
Nel profondo sud dominicano, dove il comportamento umano rasenta il caos e l'assurdo, un angelo caduto si stanca della sua vita puramente eterea come supervisore delle attività umane nel deserto. Un convento ha bisogno di soldi, due suore desiderano raggiungere il divino e un misterioso senzatetto vince alla lotteria. Le loro strade si intrecciano sull'arido palcoscenico delle corse clandestine.
Maguana Racing esplora il temporaneo e l'eterno, il visto e il non ancora visto, osservando angeli invisibili e donne vicine alla loro spiritualità che lottano con il desiderio di entrare nell'adrenalina del mondo, dopo essere rimaste a lungo a guardarlo dall'esterno. È un film sull'atto di osservare, con i suoi limiti e il suo fascino. Qui, lì e in tutto lo spazio nel mezzo.