Shadi Jamil Habib Allah
Locarno Residency 2024 | Palestina
Locarno Residency 2024 | Palestina
Shadi Jamil Habib Allah è originario del villaggio di Ein Mahel, in Palestina. Ha conseguito una laurea in architettura presso l'Università di Scienza e Tecnologia di Irbid, in Giordania. Nel 2014 si è iscritto alla Sam Spiegel Film and Television School di Gerusalemme dove si è diplomato nel 2019 con il massimo dei voti. Ha scritto e diretto sette cortometraggi, da documentari a film narrativi, presentati in festival cinematografici locali e internazionali.
2024 SDAF
2021 Six Corners
2019 Soft Grass
2019 Sky of Concrete
2017 The Bride's Tree
2015 Swing
2015 The Fifth Season
Saliha, Adam e Basma, tre individui provenienti da regni diversi, si connettono attraverso lo spazio virtuale. Senza rendersene conto, il cavallo di Basma di nome Aisha li mette in rotta di collisione, portando a un intreccio imprevisto che altera la loro realtà e il loro destino.
L’inizio dell’alba, il momento in cui la linea bianca di luce si distingue dal nero, simboleggia il nuovo inizio per i personaggi del film. È un'espressione del bisogno di transizione verso una nuova alba in un momento complesso per i palestinesi in Israele.