Angelica Gallo
Locarno Residency 2022 | Italia
Locarno Residency 2022 | Italia
Nata a Roma nel 1990, Angelica Gallo si è laureata nel 2016 con un Master in Arti Visive presso l'Università di Bologna. Il suo primo cortometraggio, La Quarta Parca (doc - 2019), sviluppato durante i laboratori Eurodoc e Mia | Market, è stato proiettato in anteprima mondiale al Reykjavik International Film Festival, e poi ad altri eventi: la storia segue la vita reale di un’assistente al suicidio nella città di Ginevra. Il suo secondo cortometraggio, La Notte brucia (fiction - 2021), è stato presentato in anteprima mondiale al Torino Film Festival, dove ha vinto il Premio Rai Cinema. Il corto è stato prodotto da Guendalina Folador con il supporto della società di Heino Deckert, ma.ja.de Filmproduktion.
2019 the fourth parcae
2021 The night burns
Produzione: Askesis (Guendalina Folador)
Basato su eventi reali, The Night Burns è la storia di Max e dei suoi amici che, per puro piacere, rubano gioielli e oggetti di valore ai concerti spruzzando una sostanza simile allo spray al peperoncino. Durante l'ultimoa rapina però la porta di emergenza del club non si apre, creando un momento di caos di cui sei persone resteranno vittime.
Max e i suoi amici non hanno nemmeno vent’anni. Non sanno cosa vogliono, né chi sono. Le loro emozioni sono annerite da una rabbia che li divora, da una società che non li vuole. Forse il mondo gli deve qualcosa.