Sabine Ehrl
Locarno Residency 2022 | Germania
Locarno Residency 2022 | Germania
Sabine Ehrl è cresciuta in una cittadina nella Baviera orientale, in Germania. Oltre agli impieghi nel settore cinematografico a Monaco e Berlino, ha lavorato in una fabbrica di cioccolato, alle poste, in una società di consulenza informatica, in una di aste per cavalli e come cameriera. Ha studiato psicologia a Vienna, laureandosi con lode. Mentre studiava alla Filmuniversität Babelsberg ha diretto il documentario pluripremiato Day after Day, il film-saggio Guilt e il cortometraggio di fantascienza distopica F for Freaks, presentato fra gli altri ai festival di Sitges e di Trieste, vincendo il premio del pubblico a Busan e il premio per miglior corto e miglior attrice al festival Fantasia di Montréal. Nel 2020 ha vinto il premio T-Port Talent a Les Arcs Talent Village, e nel 2021-22 ha lavorato allo sviluppo della miniserie F for Freaks e della sua opera prima, PARADISE_bleeding, presso la Résidence de la Cinéfondation a Parigi.
2013 The Girl Who Cried Wolf
2015 Privacy
2016 Tagein Tagaus (Day After Day)
2017 Schuld, die - Substantiv Feminin (Guilt)
2018 Folk Destruction or my Liver is Pointless
2019 F for Freaks
Nei primi anni Novanta, in un villaggio della Baviera, nel periodo natalizio prende corpo un dramma epico con episodi intrecciati fra loro che parlano del senso di colpa, della fiducia incondizionata nell’amore, del desiderio di affermarsi, dell’incubazione di traumi ereditati e della volontà di ribellarsi.
Con PARADISE_bleeding volevo analizzare un villaggio immaginario nel periodo natalizio. La vita in famiglia nei giorni prima e dopo Natale può diventare un momento critico, che a volte sfocia nella violenza domestica, nell’alcolismo e perfino nell’omicidio. Le componenti più esplosive entrano in collisione, con il cattolicesimo e il capitalismo che gettano benzina sul fuoco. Felice Natale.
Picture credits: Stephanie Braun